X-Static

X-Static

Chiedi informazioni
su questo prodotto

Caratteristiche

Lavabile Sanity

Le proprietà dell’argento erano conosciute e utilizzate già migliaia di anni fa. Gli antichi Romani, per primi, utilizzarono le “magiche” proprietà curative di questo prezioso metallo, dai fogli sottili sulle ferite, ai contenitori per mantenere l’acqua potabile. Fino alla scoperta degli antibiotici, nel 1938, l’argento colloidale era considerato uno dei fondamentali trattamenti per le infezioni. L’argento è in grado di distruggere tutti i batteri, funghi e virus dannosi in un tempo relativamente breve; si è rivelato sicuro ed efficace contro più di 650 malattie infettive, mentre gli antibiotici chimici lo sono solo per una mezza dozzina. Una moderna applicazione di queste proprietà è X-Static, una fibra formata da uno strato di argento puro al 99%, unito in modo permanente alla superficie di una fibra tessile.

Frutto di anni di ricerche, progettazione e test, X-Static è un tessuto dalle ottime caratteristiche tessili e tattili, capace di impiegare al meglio i prodigiosi vantaggi di questo prezioso metallo. Nel Regno Unito, X-Static è utilizzato anche per produrre pigiami indossati dai pazienti durante le degenze negli ospedali per la prevenzione delle infezioni postoperatorie trasmesse in corsia.

Caratteristiche

Proprietà antimicrobiche e antiodore, i batteri sono una delle cause della formazione di cattivi odori, X-Static elimina in meno di un’ora la carica batterica al 99,9%.

Proprietà antistatiche e antistress

Sono sufficienti piccole quantità di fibra X-Static per dissipare le cariche elettriche. Un vantaggio per il corpo che può disperdere le tensioni durante il sonno con un notevole beneficio psico-fisico.

Proprietà di termoregolazione

Per le sue caratteristiche di riflessione, il basso tasso di radianza e la conduttività termica, un materasso rivestito con tessuto X-Static risulta fresco d’estate e caldo in inverno.

Proprietà antiallergica e antiacaro

L’argento emana ioni che aprono le membrane dei batteri, impedendo a quest’ultimi di riprodursi, pertanto l’acaro non trovando di che sfamarsi non si annida nel materasso. X-Static combatte efficacemente gli acari riducendone la presenza del 94,1 %.

Proprietà atossiche

L’argento è naturale al 100 % e X-Static non contiene prodotti chimici o residui di pesticidi ed è quindi sicuro per chi lo utilizza. Ulteriori performance vengono raggiunte grazie alla fibra Coolmax inserita nei tessuti con argento X-Static. La fibra Coolmax, unita alla fibra X-Static, mantiene il tessuto sempre asciutto e fresco per via delle proprietà traspiranti. Coolmax è un ottimo controllo regolatore sia della temperatura della pelle, sia dell’idratazione corporea; permette di allontanare dal corpo molto rapidamente l’umidità rilasciata durante il riposo notturno. Confortevole, il tessuto regala una sensazione di freschezza e benessere a tutto il corpo e garantisce il corretto comfort termofisiologico.

Certificazioni

Fiducia nel Tessile Il tessuto ha ottenuto la certificazione Fiducia nel Tessile