5 stelle di qualità manifatturiera per il materasso Supersoft

5 stelle di qualità manifatturiera per il materasso Supersoft

Quando si parla di qualità in Simam pensiamo che nulla vada trascurato, perché tutto concorre a fare di un materasso un prodotto di eccellenza. Ecco perché noi preferiamo parlare di una qualità onnicomprensiva. Ci siamo pertanto voluti dotare dello strumento per misurarla, si chiama Qualità Stellata, un metodo di valutazione che il Consorzio Produttori Italiani dei Materassi di Qualità mette a disposizione dei propri associati e di conseguenza del mercato. È di facilissimo utilizzo, perché attraverso il numero di stelle attribuito a ciascun materasso consente di darne una valutazione generale, esattamente come succede per un albergo o un ristorante. Ma permette anche di approfondire ogni singolo aspetto, secondo le sensibilità di ciascuno.

La cura manifatturiera è una delle peculiarità tipiche del prodotto Made in Italy, e come tale è un requisito di base per la certificazione del Consorzio. La cura nella scelta dei materiali di rivestimento, nella lavorazione dei dettagli, nella realizzazione di tutti quei particolari che rendono più gradevole l’utilizzo del materasso sono tutti elementi che concorrono alla valutazione complessiva della Qualità Stellata e che pertanto completano, nell’attribuzione del numero di stelle, il quadro complessivo delle prestazioni ergonomiche e dei requisiti tecnici sottoposti a test.

Il nostro materasso Supersoft ha ricevuto 5 stelle nella valutazione effettuata col metodo Qualità Stellata.

Ha una struttura in micro molle indipendenti a portanza differenziata che offre una risposta puntuale alle sollecitazioni del corpo, rispettandone sia la morfologia sia il carico di peso diverso a seconda delle zone interessate (testa-collo, braccia, torso, addome-fianchi, gambe-piedi). Facilita così l’assunzione di posizioni fisiologicamente corrette durante il sonno. E’ corredato di topper in schiuma Memory, che accoglie il corpo in una piacevole sensazione di confortevolezza favorendo il relax muscolare, precondizione indispensabile per un riposo ristoratore. Nella versione matrimoniale offre la possibilità di personalizzare il comfort di coppia, abbinando due strutture di sostegno di differenti tipologie, molle insacchettate indipendenti oppure molle tradizionali. L’utilizzo di fibre naturali e tecnofibre per imbottiture e tessuto di rivestimento favorisce la traspirazione. A richiesta è disponibile il sistema Antistress, per un piacevole massaggio a zona cervicale, spalle, zona lombare, glutei, gambe e piedi.

Supersoft, presenta queste caratteristiche principali:

      MATERASSO  SUPERSOFT  Molle indipendenti